Attualità

Matteo Salvini inaugura l’86esima edizione della Fiera del Levante di Bari: sabato il taglio del nastro

Sarà il vicepresidente del Consiglio nonché ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ad inaugurare sabato prossimo, 9 settembre, l’86esima edizione della Fiera del Levante di Bari. Un cambio di programma, rispetto a quanto comunicato alcuni giorni fa, quando era stata annunciata invece la presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

A darne notizia Palazzo Chigi, informando la Nuova Fiera del Levante che il ministro Salvini è stato delegato a rappresentare la premier Giorgia Meloni, in occasione dell’apertura della Campionaria Generale Internazionale, in programma fino al 17 settembre con il simbolico slogan “La Forza del Levante”.

Il taglio del nastro si terrà alle 10.30 nel Centro Congressi del polo fieristico. Daranno il via all’inaugurazione il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, assieme al presidente dell’Ente Autonomo Fiera del Levante, Pasquale Casillo, e al presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli. Matteo Salvini chiuderà i lavori.

Prenderanno parte alla cerimonia, inoltre, rappresentanti di Governo, parlamentari, personalità estere delle nazioni presenti a questa edizione della Campionaria e le massime autorità civili, militari e religiose del Mezzogiorno.

Come da programma, l’inaugurazione precederà l’apertura al pubblico della Fiera, prevista sempre nella giornata di sabato, a partire dalle ore 14.

Vedi anche

Back to top button