Lo sguardo del prof. Michele Palumbo sugli studenti del Liceo “Troya” di Andria per illuminare il loro cammino sulle strade della conoscenza, del sapere e della curiosità. Con questo spirito ha preso vita sulle pareti dell’istituto andriese il murales che ricorda la figura del prof. Palumbo. Un lavoro che racchiude tutti i simboli e i tratti che hanno fatto parte della vita del docente di filosofia scomparso prematuramente poco più di 5 anni fa. Michele Palumbo continua, ancora oggi, ad illuminare le giovani menti del domani.
Docente, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno e filosofo. Michele Palumbo è stato un faro per la comunità andriese sotto tanti aspetti. Ha insegnato al Liceo Scientifico “Nuzzi” e al “Carlo Troya”, lasciando un segno indelebile in tante generazioni.
L’inaugurazione del murales è avvenuta davanti a tutti gli studenti del Liceo “Troya”, ma erano presenti anche coloro che hanno conosciuto e incontrato in qualche modo il prof. Palumbo. L’opera è stata realizzata dall’artista andriese Daniele Geniale.