Panoramica sulla privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
I cookie sulle prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
Gli Analytical cookies vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, sorgente di traffico, ecc.
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono stati ancora classificati in una categoria.
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
Attualità

Nuovo mercato ortofrutticolo in zona PIP ad Andria, cronoprogramma rispettato si lavora sui pilastri. Interramento: si opera sulle interferenze

Procede secondo il cronoprogramma stabilito la costruzione del nuovo mercato ortofrutticolo di Andria in viale della Costituzione in zona PIP. Come già anticipato nelle scorse settimane, martedì sono cominciate le opere di innalzamento dei pilastri che sorreggeranno la struttura prefabbricata già pronta e che per metà ottobre potrebbe esser trasferita ad Andria per l’inizio del montaggio. Sono oltre 70 i pilastri che costituiranno lo scheletro della nuova struttura che sostituirà quella di via Barletta che, al momento, convive con i lavori di interramento della ferrovia.

Dopo gli scavi partiti a metà luglio, infatti, c’è stato il lavoro di preparazione della base. Dopo il completamento del montaggio delle strutture prefabbricate si proseguirà con la definizione degli allacci. Fine 2023 o inizio anno 2024 restano un orizzonte plausibile per il definitivo spostamento del mercato soprattutto se si continuerà a rispettare il serrato cronoprogramma imposto per la realizzazione della nuova struttura che, lo ricordiamo, rappresenta una interferenza che potrebbe bloccare proprio i lavori di interramento.

Opere che nel frattempo proseguono spedite anche nel centro abitato di Andria. Dal 2 al 17 ottobre, infatti, ci saranno diverse chiusure che interesseranno via Vecchia Barletta nei pressi della rotatoria provvisoria creata per consentire di operare sui vecchi attraversamenti ferroviari. Le chiusure alla viabilità ordinaria sono necessarie perché si stanno riposizionando le cosiddette “interferenze” e cioè le tubature di acqua, luce, telefono e fogna. Si continua, parallelamente, ad armare le pareti del tunnel che accoglierà il binario per cui sono già arrivate in cantiere le traversine necessarie al suo posizionamento. Al momento, lo ricordiamo, il tempo limite per la consegna delle opere resta giugno 2024 dopo una proroga rispetto alla fine dell’anno 2023.

Vedi anche

Back to top button