Attualità

Sostegno alla ricerca, la delegazione Telethon di Margherita raccoglie oltre 7mila euro: successo per il Gran Galà, oggi l’incontro con gli studenti del “Moro”

Solo in Italia si stima che oltre un milione di persone soffra di una malattia genetica rara e i più colpiti risultano essere pazienti in età pediatrica. Patologie come malformazioni congenite, malattie delle ghiandole endocrine, della nutrizione o del metabolismo ma anche disturbi immunitari. Più frequenti negli adulti le patologie del sangue e del sistema nervoso. Dare una speranza a queste persone è l’obiettivo che anche quest’anno ha animato la delegazione Telethon di Margherita di Savoia guidata da Michele Riontino. Questa mattina un dibattito scientifico che ha coinvolto gli studenti dell’Istituto “Aldo Moro”, giovedì sera raccolti fondi per sostenere concretamente la ricerca in occasione del tradizionale Gran Galà di Telethon, giunto alla sua nona edizione.

INTERVISTA AD ANTONELLA CUSMAI (DELEGAZIONE TELETHON DI MARGHERITA DI SAVOIA)

La professoressa Paola Pontrelli dell’Università di Bari ha relazionato sui progressi compiuti dalla ricerca scientifica nel campo delle malattie genetiche rare.

INTERVISTA A PAOLA PONTRELLI (PROFESSORE ASSOCIATO DI BIOLOGIA SPERIMENTALE UNIVERSITA’ DI BARI)

Ricerca che è uno dei pilastri dell’IRCCS “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte, grazie alla quale risultati importanti sono stati ottenuti negli anni nel campo della prevenzione e della terapia delle patologie tumorali

INTERVISTA AD ENZO DELVECCHIO (PRESIDENTE CIV IRCCS “DE BELLIS”)

Vedi anche

Back to top button