Attualità

Sta per partorire ma resta bloccata nel traffico a Modugno: scortata in ospedale dai carabinieri dà alla luce il suo bambino

Il traffico paralizzato a causa di un incidente, un bambino che sta per nascere ed il tempo che scorre sempre più in fretta. Sono stati certamente momenti di panico quelli vissuti, ieri mattina, da una coppia di Palo del Colle, che si stava recando in macchina in ospedale, a Bari, poiché la donna era ormai prossima al parto.

In viaggio lungo la statale 96, arrivati all’altezza di Modugno, i due si sono però trovati di fronte ad una lunghissima coda di auto, provocata da un incidente stradale che si era verificato poco prima. Lo scontro tra un tir ed una vettura, avvenuto probabilmente anche a causa dell’asfalto reso viscido dalle abbondanti piogge cadute nella giornata di ieri, anche nella zona del Barese.

La donna, alla quale si erano già rotte le acque, ed in preda ai forti dolori dovuti dalle contrazioni, versava in condizioni di assoluta emergenza. Così è partita la chiamata di soccorso al 112, con la richiesta di aiuto ai Carabinieri.

Sul posto è giunta in pochi minuti una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Modugno. I militari, valutata la situazione, hanno deciso di scortare l’auto della coppia fino all’ospedale “Mater Dei” di Bari.

Nel giro di una decina di minuti, e nonostante gli ulteriori ingorghi trovati lungo la strada, la partoriente è riuscita a raggiungere in sicurezza il nosocomio, dove è stata presa in carico dal personale sanitario.

Non molto tempo dopo il suo arrivo, la donna ha dato alla luce il suo bambino. I neo genitori hanno poi voluto ringraziare – anche attraverso i social – i Carabinieri per il tempestivo intervento. È solo grazie a loro che un momento estremamente critico si è trasformato in una storia a lieto fine.

Vedi anche

Back to top button