Il sogno per tutte è quello di indossare la fascia di più bella d’Italia. Ce l’hanno fatta, in passato, alcune delle donne più affascinanti di tutti i tempi, come Lucia Bosè, Martina Colombari, Anna Valle, Cristina Chiabotto e Miriam Leone. Reginette per un anno ma lanciate, anche grazie a quella coroncina, nel mondo del cinema e della televisione.
Per questo il titolo di Miss Italia resta uno dei titoli più ambiti, ma la strada per raggiungerlo è lunga e difficile, perché a contenderselo sono alcune delle ragazze più affascinanti in circolazione: come quelle che hanno sfilato in passerella, ieri a Trani, in occasione delle selezioni provinciali del famoso concorso che consegnerà scettro e diadema nelle mani della più bella tra le belle.
Dopo i primi casting del pomeriggio, in serata spazio al gran galà, organizzato dallo storico patron della manifestazione, il direttore artistico Vito Diaferia.
A fare da cornice alla sfilata delle bellezze locali, come da tradizione, la suggestiva location di Palazzo Filisio, nel cuore del porto di Trani, a due passi dalla splendida Cattedrale sul mare.
Ospite speciale della manifestazione, nonché presidente di giuria, il comico Umberto Sardella, tra i protagonisti della sitcom “Mudù”, che con la sua simpatia ha intrattenuto il pubblico, in una serata all’insegna della bellezza e del divertimento: un felice ritorno agli spettacoli dal vivo dopo la tristezza della pandemia.