Attualità

TRINITAPOLI | Commissione antimafia al Comune, il sindaco Losapio: “Siamo a disposizione degli inquirenti”

Si è insediata ieri, nel comune di Trinitapoli, la commissione di accesso nominata dal Prefetto della Bat, Maurizio Valiante, su delega del Ministro dell’Interno,  che avrà il compito di svolgere accertamenti per verificare la sussistenza di eventuali forme di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso nelle attività dell’amministrazione comunale.

La commissione è composta dal dottor Sergio Mazzia, Viceprefetto Vicario presso la Prefettura di Barletta Andria Trani, dal dott. Gesualdo Masciopinto, Dirigente della Squadra Mobile presso la Questura della Bat, e dal Capitano Paolo Milici, Comandante della II Sezione Nucleo Investigativo Comando Provinciale Carabinieri di Bari.

Opererà con i poteri previsti dalla normativa vigente per tre mesi, prorogabili, se richiesto, per altri tre mesi.

“Siamo a disposizione degli inquirenti” ha commentato il sindaco di Trinitapoli, Emanuele Losapio, annunciando con fiducia la massima collaborazione in questa fase di accertamento.

“Abbiamo già fornito i primi  atti utili per le verifiche – ha concluso il primo cittadino – e confidiamo nel lavoro della commissione”.

Vedi anche

Back to top button