Attualità

Un viaggio nel mondo della graphic novel: al Festival Castel dei Mondi il doppio appuntamento con “Fuori Luogo”

Un laboratorio ed un talk, per un viaggio alla scoperta del fantastico mondo della graphic novel. In due parole “Fuori Luogo”, di Marina Boetti e Domenico Miani, uno degli eventi più interessanti nel programma della 27esima edizione del Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria. Un doppio appuntamento ospitato negli spazi dell’Officina San Domenico: il primo oggi, 1 settembre, alle ore 16 con un workshop dedicato all’arte del romanzo a fumetti al quale seguirà, domani, sabato 2 settembre alle 19, un talk in compagnia del fumettista Stefano Obino e dell’illustratrice Ilenia Loddo, rispettivamente autori di “Bartolomeo Salazar” e “Le Panas”, nonché docenti dell’Accademia d’Arte di Cagliari.

Una due giorni tra mito e realtà. Un incontro fuori dagli schemi ed un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere.

L’obiettivo non è solo quello di raccontare delle storie, attraverso le illustrazioni che prendono corpo dalla fantasia degli autori, ma fare una immersione tra narrativa e fumetto, per conoscere le tecniche che portano alla realizzazione di una graphic novel.   

I lavori dei due autori sono pubblicati da Camena Edizioni, casa editrice che ha deciso di scommettere sull’arte del fumetto e della graphic novel, dando spazio a chi abbraccia il genere narrativo in maniera diversa da quella tradizionale.   

INTERVISTE:

Marina Boetti – Fuori Luogo

Stefano Obino – autore di fumetti

Andrea Fulgheri – Editore

Vedi anche

Back to top button