Attualità

Una serata all’insegna della musica pianistica di fine ‘800: a Trani concerto organizzato della Fondazione “Aldo Ciccolini”

Una serata all’insegna della grande musica pianistica di fine ‘800, sulle note di due grandissimi compositori di fama mondiale, che hanno segnato in maniera indelebile la storia musicale tardo romantica. È quella andata in scena, sabato sera, nell’incantevole Palazzo San Giorgio, a Trani, che ha ospitato il concerto “Le antitesi del Genio”, organizzato dalla Fondazione “Aldo Ciccolini”.

Ad esibirsi la talentuosa pianista lettone Liubov Gromoglasova, già direttore artistico dei progetti concertistici della Fondazione “Paolo Grassi” di Martina Franca, tra le organizzatrici del celebre Festival della Valle d’Itria.

È stata lei ad aver guidato il pubblico in un viaggio alla scoperta di due mostri sacri della musica romantica del tardo ‘800: Sergej Rachmaninov e Modest Mussorgski.

Un evento completamente gratuito, offerto dalla Fondazioni “Aldo Ciccolini” che, attraverso l’organizzazione di concerti ed altri appuntamenti artistici, continua nella sua opera di promozione dei giovani concertisti. Un’attività alla quale, da sempre, si affiancano importanti iniziative di interesse sociale.   

INTERVISTA:

Elisabetta Papagni – Presidente Fondazione “Aldo Ciccolini”

Vedi anche

Back to top button