Attualità

Via Giannotti cuore pulsante del centro storico ad Andria: ecco come sarà trasformata. Partiti i lavori di riqualificazione

Un nuovo tronco fognario, nuovi arredi, un nuovo disegno della piazza, sostenibilità e soprattutto il recupero delle basole coperte attualmente dall’asfalto. Circa 180 giorni e poco meno di 500mila euro per riqualificare completamente via Giannotti, uno dei luoghi più antichi e belli del centro storico della città di Andria.

Un cantiere di cui questo lembo di centro antico aveva davvero bisogno e che permetterà di riqualificare un’area che non ha mai subito delle trasformazioni o dei lavori di adeguamento. Tra le altre cose i grandi pini presenti, con le radici superficiali, hanno anche rovinato il basamento e, di conseguenza, saranno sostituiti con altri arbusti e zone a verde come ci spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Arch. Mario Loconte.

Centro storico che è attualmente interessato anche da altri lavori come quelli di riqualificazione di Piazza Umberto I, davanti a Palazzo di Città, lavori che dovrebbero terminare entro fine gennaio prossimo con un leggero ritardo a causa di una perizia di variante da approvare. In corso anche la riqualificazione di diversi spazi al piano terra di Palazzo Ducale altra vera sfida per il futuro del centro storico andriese.

Vedi anche

Back to top button