Attualità

Molfetta, polemiche sulla vasca di colmata: “Rischiamo di stravolgere il lungomare”. Crescono dubbi e richieste di trasparenza sul progetto da 12 milioni di euro

Un progetto da 12 milioni di euro che rischia di cambiare per sempre il volto del lungomare Marcantonio Colonna di…

Leggi »

Bari, inaugurati il XVII Meeting e il villaggio del Volontariato

Il Coraggio della Speranza è il titolo del XVII Meeting del Volontariato, ma è anche l’atto discegliere, consapevolmente e attivamente,…

Leggi »

Andria, rudere abbandonato in via Trani, il comune intima nuovamente agli eredi la messa in sicurezza e la pulizia. Una storia che dura da 50 anni

Il rudere abbandonato da molti anni di via Trani ad Andria all’incrocio con via Quinto Ennio versa in condizioni sempre…

Leggi »

A Bari lo sciopero regionale della CGIL contro la manovra di bilancio del Governo Meloni

Per aumentare salari e pensioni, per fermare l’innalzamento dell’età pensionabile, per dire no al riarmo e investire su sanità e…

Leggi »

Andria, lo “Sporting HB New Center” celebra il Natale con l’inaugurazione del presepe

Non è Natale senza il presepe, e quest’anno lo Sporting HB New Center di Andria ha deciso di realizzarne uno…

Leggi »

Cambia il Prefetto BAT, Flavia Anania prende il posto di Silvana D’Agostino

Dopo un anno e mezzo cambia ancora il Prefetto di Barletta-Andria-Trani. A Silvana D’Agostino, destinata alla Prefettura di Chieti, al…

Leggi »

Barletta, conferite le Onorificenze della Repubblica Italiana e le Medaglie per le vittime del terrorismo: “Premiati altruismo e sacrificio”

Ambasciatori di pace e legalità grazie al loro contributo in campo sociale, culturale e civile. Li ha definiti così, il…

Leggi »

Xylella, Gargano in ginocchio. Il dramma di un agricoltore: “Trecento alberi abbattuti, si faccia qualcosa per non farci morire”. Cominciata l’eradicazione

La Xylella sta mettendo in ginocchio il Gargano. Il focolaio ha contagiato 153 ulivi a Cagnano Varano e rischia di…

Leggi »

Bisceglie, assegnati i 22 box della ex piazza del pesce di Corso Umberto I: saranno operativi entro fine gennaio

Saranno funzionali ed operativi entro fine gennaio i 22 box della ex storica piazza del pesce di Corso Umberto I,…

Leggi »

“E nostro è l’avvenir! Per i novant’anni di Gianvito Mastroleo”, presentato a Bari libro pubblicato dalla Fondazione Di Vagno

Per festeggiare i 90 anni di Gianvito Mastroleo, la Fondazione Di Vagno ha pubblicato un libro che riassume la sua…

Leggi »

Bari, la Direzione Investigativa Antimafia presenta il calendario 2026 e fa un bilancio dell’attività svolta

Dedicato al volto – spesso silenzioso ma sempre determinato – delle donne che, con coraggio e resilienza, rompendo con il…

Leggi »

La rinascita dei trapiantati di rene, a Foggia ne sono 23. La testimonianza a Telesveva di chi è rinato: “Sono tornato a vivere, finalmente la luce dopo tanto buio”

Ventitre rinascite. Nuove vite restituite alla speranza. Ventitre, come i trapianti di rene effettuati in un anno al Policlinico Riuniti…

Leggi »

Nardò, Tatiana Tramacere rompe il silenzio: “Chiedo scusa a tutti, non voglio essere assolta ma compresa”

Un video messaggio per chiedere scusa e raccontare le fragilità che l’hanno spinta ad una azione sbagliata. Così Tatiana Tramacere…

Leggi »

Semestre filtro a Medicina, le voci degli studenti: “Così perdiamo mesi, meglio il test iniziale”

Ecco le voci degli oltre duemila studenti che si sono presentati per il secondo appello filtro di medicina, secondo quanto…

Leggi »

Bisceglie, ancora chiuse le due isole ecologiche: istanza dell’azienda per il ripristino della facoltà d’uso. Il Pm nomina amministratore giudiziario

Istituzioni al lavoro per provare a dirimere la problematica legata alla chiusura dei due centri comunali di raccolta di rifiuti…

Leggi »

Foggia, la “rivolta” dei poliziotti: “Siamo alle pezze, dateci uomini per combattere la criminalità”

Poliziotti davanti alla questura per un sit-in di protesta e un volantinaggio atto a sensibilizzare la gente su quelli che…

Leggi »

Caos nell’ospedale voluto da Padre Pio: i medici di Casa Sollievo della Sofferenza fanno appello al Prefetto e si dicono pronti ad una mobilitazione senza precedenti

Parlano di rottura senza precedenti e invocano l’intervento del Prefetto di Foggia. A Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni…

Leggi »

Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari, superati i 500 interventi nel 2025: il dottor Napoli firma un nuovo record della Chirurgia toracica

Un altro grande traguardo per l’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari. Dal 1° gennaio 2025 a oggi il dottor…

Leggi »

La magia delle feste arriva anche all’I.C. “Imbriani-Salvemini” di Andria con Babbo Natale grazie all’impegno dell’associazione “Le Amiche per le Amiche”

La magia del natale all’I.C.“Imbriani-Salvemini” di Andria. Sacchi pieni di doni, tanti bambini e bambine pieni di felicità per l’imminente…

Leggi »

Mercatini tipici e sagra delle sfogliatelle accendono la magia del Natale a Canosa di Puglia: funziona la sinergia tra Comune e Pro Loco

Boom di presenze anche quest’anno per la Sagra della Sfogliatella, dolce tipico natalizio tramandato di generazione in generazione, ripieno di marmellata di…

Leggi »

Bisceglie, nasce il “Punto Bebè” nella Biblioteca Comunale: uno spazio per facilitare l’approccio alla lettura fin dall’infanzia

Uno spazio concepito per accogliere genitori e bimbi in tenerissima età allo scopo di promuovere la lettura fin dall’infanzia. Parliamo…

Leggi »

Bari, al “Di Venere” il primo tavolo operatorio in Italia che ruota con il paziente e sostiene fino a 300 chili

All’Ospedale “Di Venere” è in funzione il primo tavolo operatorio rotante mai introdotto in Italia, progettato per la neurochirurgia e…

Leggi »

Da Cerignola a Manfredonia “sfidando” la morte: ecco lo stato della provinciale 77, dove il buio è pesto e l’unica cosa visibile è il rischio di perdere la vita

Tra le tante arterie della provincia di Foggia dove i pericoli non si contano ce n’è una in particolare: percorrerla…

Leggi »

Distributori di assorbenti all’Università di Foggia: lanciato il progetto per il benessere femminile all’interno dell’ateneo

Quindici distributori gratuiti di assorbenti nelle sedi dipartimentali dell’Università di Foggia: è la singolare iniziativa dell’ateneo dauno, presentata stamane. Si…

Leggi »

Bari, protesta degli ultras contro la multiproprietà: oltre 1000 persone in piazza

Bari contro la multiproprietà. Un messaggio rinnovato con 1500 persone in piazza in un giorno di festa. Una protesta per…

Leggi »

Colombe bianche e fiori per Maria, rinnovata la tradizione del Calcit con la giornata di preghiera per il malato oncologico

«È una celebrazione eucaristica che il Calcit promuove da diversi anni, sin dalla fondazione, che vuole esprimere una cura verso…

Leggi »

Foggia, la Regione li sostiene, il Comune li vieta: niente falò dell’Immacolata, ritenuti pericolosi e spesso illegali. Accantonato il tradizionale rito

Tradizionali falò vietati da un’ordinanza comunale che sta facendo discutere a Foggia. Quello che è il rito con il quale…

Leggi »

Nuovo look per il campetto dell’Oratorio Salesiano di Andria: il gesto di generosità di due cittadini benefattori

Un luogo di sport, svago e aggregazione per intere generazioni di andriesi, torna a nuova vita grazie alla generosità di…

Leggi »

Bari, “Christmas Dive”: l’8 dicembre l’accensione del primo Albero di Natale subacqueo del Club Sommozzatori

Si è acceso a Bari, su iniziativa del Club Sommozzatori Bari, nelle acque del molo San Nicola, nei pressi del…

Leggi »

Bitonto, Magico Natale 2025. Presentato il programma delle iniziative

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, a Bitonto un calendario natalizio ricco di novità: dai presepi viventi alle proiezioni in piazza…

Leggi »
Back to top button