Attualità

Ruvo di Puglia, riconoscimento della cittadinanza civica ai minori figli di immigrati. Il sindaco: “Un gesto di civiltà”

Un gesto simbolico ma dalla forte valenza umanitaria che intende integrare nella comunità di Ruvo di Puglia anche chi non…

Leggi »

Il porto turistico di Bisceglie insignito per il terzo anno di fila al “Blu Marina Awards”: è suo anche il premio speciale Sostenibilità

Il porto turistico di Bisceglie si conferma tra i migliori e più certificati d’Italia sotto l’aspetto dell’ambiente, della sicurezza, dell’innovazione…

Leggi »

I benefici del connubio tra cultura, tradizione ed enogastronomia al centro dell’evento “Ri-CostruiAmo il territorio” a Bisceglie

Cultura, tradizione ed enogastronomia. Un legame profondo che possiede nel buon cibo il veicolo perfetto per raccontare la storia ed…

Leggi »

Foggia, vent’anni fa la tragedia di via Delle Frasche: 8 le vittime, ricordate stamane sul posto del crollo

Il 20 novembre del 2004 un’altra tragedia, dopo quella di cinque anni prima di viale Giotto, scosse la città di…

Leggi »

“Città si_cura”: a Trani un convegno per parlare di minori, sicurezza e legalità

Sicurezza, giovani e legalità: sono questi i temi sviluppati questa mattina, a Trani, nel corso di un convegno organizzato in…

Leggi »

Nuova terra dei fuochi nel Foggiano? Il prete anticamorra, Don Patriciello: “Di rifiuti tossici ci si ammala e si muore”

Il timore è che si sia davanti ad un’altra terra dei fuochi. E che dopo la Campania sia la provincia…

Leggi »

Il carcere di Trani e la situazione esplosiva denunciata da COSP e CONAIPPE: «Mancano oltre 70 poliziotti. Il Governo deve intervenire»

All’interno del carcere di Trani mancano non meno di 70 poliziotti mentre in quello dedicato alle donne ne mancano 15.…

Leggi »

Lavori di interramento ad Andria, i 6 milioni aggiuntivi della Regione per completare le opere: ad ora però nessuna ulteriore proroga

Oltre 6 milioni di euro per consentire di concludere i lavori di interramento anche nella parte di sicurezza, sorveglianza, condizionamento…

Leggi »

La pace è servita: ad Andria chef israeliani e palestinesi cucinano insieme contro la guerra in Medio Oriente

La speranza è che presto possano riunirsi attorno al tavolo delle trattative, ponendo fine ad una guerra che sta spargendo…

Leggi »

Si allarga la grande famiglia di “Shoes Point”: aperto un nuovo punto vendita a Barletta

Si allarga la grande famiglia di Shoes Point. La nota azienda andriese di calzature, fondata nel 2009 dalla famiglia Porcelli,…

Leggi »

Vespa Escape: nasce il tour in moto per esplorare la Puglia

Esplorare la Puglia e le sue meraviglie in sella a una moto. Polignano a Mare, Conversano, Monopoli, Alberobello, Castellana Grotte,…

Leggi »

Altamura, sinergia tra scuola e territorio: “Oropan S.P.A.” apre le porte dell’azienda agli studenti di fisica e biotecnologie del liceo “Federico II di Svevia”

Quando tradizione e innovazione si incontrano per offrire alle nuove generazioni gli strumenti per valorizzare le risorse tipiche del territorio…

Leggi »

Una pietra per ricordare le vittime della strada di Foggia. L’appello di una mamma lacerata dal dolore per la morte del figlio: “Rispettate le regole, la vita è un dono prezioso”

Una lunga serie di foto, una accanto all’altra. E sopra un cartello con su la scritta: “Basta fiori sull’aslfalto”. Foggia…

Leggi »

Università di Foggia, “Medicina” festeggia i primi 25 anni: “Siamo partiti con 8 studenti…”

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Foggia festeggia i suoi primi 25 anni. Un traguardo celebrato stamane nel…

Leggi »

Violenza sulle donne, i carabinieri incontrano gli studenti del liceo Fermi di Bari

“L’amore è un’altra cosa”. È questo il titolo del seminario tenuto, nell’Auditorium del Liceo Scientifico Fermi di Bari, dai Carabinieri…

Leggi »

TARI, sale la raccolta differenziata ma Andria entra tra le dieci città in cui si paga di più. La Puglia al top per tariffe. L’indagine di Cittadinanzattiva

Aumenta del 4,1% rispetto al 2023 la spesa sostenuta da una famiglia pugliese per la tariffa dei rifiuti, la cosiddetta…

Leggi »

Andria, l’ultimo saluto in Cattedrale ad Alessandro D’Angelo

Si è celebrato in Cattedrale l’ultimo saluto ad Alessandro D’Angelo, il 42enne andriese dipendente del Comune federiciano, stroncato da un…

Leggi »

“La Pace a Tavola”: ad Andria chef israeliani e palestinesi insieme ai fornelli per dire no alla guerra

Posate, mestoli e padelle al posto delle armi. L’amore per la cucina, al posto dell’odio tra popoli. È il messaggio…

Leggi »

Bitonto, al via la seconda edizione di “Impariamo a mangiare sano”. Protagonisti 630 studenti

Diffondere buone abitudini alimentari già nell’infanzia, poiché una dieta equilibrata può aiutare a pre-venire malattie future come obesità e malnutrizione.…

Leggi »

2^ edizione di “Architetto Chef” in archivio nella BAT: vittoria per “I suoni dell’Architettura” e per i ragazzi di Work-Aut

In archivio anche la seconda edizione di “Architetto Chef, il design è servito”, la gara tra cucina e design, organizzata…

Leggi »

I più giovani custodi della salvaguardia dell’ambiente: premiazione per il progetto “La mia scuola è differente” ad Andria

Obiettivo è stato quello di coinvolgere le scuole di ogni ordine e grado per permettere ai giovani e giovanissimi andriesi…

Leggi »

La pace in Ucraina passa da un messaggio che arriva da Foggia…

Parte da Foggia un messaggio di pace, affinchè possa cessare al più presto la guerra in Ucraina. E la scelta…

Leggi »

Barletta, il monito della Federazione Italiana Caccia: “Custodire con diligenza armi e munizioni”

Quali regole sono da rispettare rigorosamente e quali condotte, invece, sono da evitarsi nell’utilizzo e custodia di armi e munizioni.…

Leggi »

Prelievo multiorgano all’ospedale di Altamura: donna di 76 anni dona fegato, reni e cornee per salvare altre vite

Prelievo multiorgano, la notte scorsa, all’Ospedale di Altamura. Donati fegato, reni e cornee di una donna 76enne deceduta per un…

Leggi »

Barletta, gli studenti del Liceo Scientifico premiati per il video che celebra lo sport e i valori della Guardia di Finanza

Il Liceo Scientifico Cafiero di Barletta vince il concorso “Terra, Mare, Aria: Protetti e Sicuri”, indetto in occasione del 250°…

Leggi »

A Castel del Monte via le barriere architettoniche ma il carrello non permette di sollevare le carrozzine elettriche: tutta la delusione di Giovanni

Ha provato una grande delusione Giovanni quando è arrivato davanti alla piattaforma elevatrice installata a Castel del Monte ma non…

Leggi »

Accesso a Montegrosso, a breve via la rotatoria per il collaudo: ora messa in sicurezza e alternative prima del progetto definitivo

La certezza è che quella rotatoria a breve dovrà essere eliminata per consentire le operazioni di collaudo ma, nel frattempo,…

Leggi »

Giù le mani dagli alberi di Piazza Gradenigo: a Trani monta la protesta contro l’abbattimento

Giù le mani dagli alberi di Piazza Gradenigo. Monta la protesta a Trani, a seguito della dichiarata intenzione dell’amministrazione comunale…

Leggi »

Bari, al via le lezioni del corso di laurea in infermieristica all’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II”

Al via le lezioni del corso di laurea in infermieristica all’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari, Istituto di Ricovero…

Leggi »

La Philharmonia Orchestra in tour in Puglia, a dirigerla a Bari e Barletta il Maestro Alessandro Crudele

La Philharmonia Orchestra di Londra, una delle più prestigiose orchestre del mondo, sarà in concerto a Bari il 25 novembre…

Leggi »
Back to top button