Cronaca

Armi e droga ritrovati in un controllo sulla A14 tra Canosa e Foggia: due arresti della Polizia Stradale

Due arresti e un deferimento in stato di libertà sono stati operati dagli agenti della Polizia Stradale di Foggia per il ritrovamento di armi e droga. Durante i controlli, i poliziotti hanno notato due autovetture fermarsi contemporaneamente in aree di sosta presenti sull’Autostrada A14 tra i caselli di Canosa di Puglia e Foggia Industriale, per poi ripartire mantenendosi sempre alla stessa distanza. Insospettiti, gli agenti hanno provveduto a fermare le due auto, sottoponendole a perquisizione con relativo controllo degli occupanti. All’interno di uno dei due mezzi, una Golf, sono stati ritrovati e sequestrati due armi corte, di cui una con matricola abrasa e l’altra provento di furto, relativo munizionamento, vari criptotelefoni, smartphone, sim card, carte di credito e un ingente quantitativo di danaro, oltre a 12 involucri contenenti cocaina per oltre 13 chili.

L’altro veicolo controllato era provento di attività criminosa e al suo interno è stato rinvenuto un proiettile calibro 22.

Per tali motivi il conducente e il passeggero della Golf, entrambi stranieri, sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale di Foggia per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, possesso di pistola con matricola abrasa e ricettazione. Il conducente dell’altra vettura controllata, anch’egli di nazionalità straniera, è stato invece deferito in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di munizionamento.

Vedi anche

Back to top button