Cronaca

Danno fuoco al negozio per truffare l’assicurazione: quattro arresti a Bitonto

Avrebbero dato fuoco ad un esercizio commerciale per truffare la compagnia di assicurazione e intascare l’indennizzo. È quanto accaduto a Bitonto, dove quattro persone sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari con le accuse di incendio doloso e danneggiamento. Tra di loro anche i due gestori dell’attività.

Il provvedimento è scattato a seguito delle indagini condotte dalla Polizia di Stato sul misterioso rogo, divampato la sera del 17 agosto 2021.

In base a quanto emerso durante il lavoro degli inquirenti, ad appiccare le fiamme sarebbero stati un 45enne, dipendente del negozio, ed un 33enne, in accordo con i gestori dell’attività commerciale, un 31enne e la compagna di 32 anni. I responsabili avrebbero cosparso di liquido infiammabile l’interno del locale per poi dare fuoco, prima di allontanarsi a bordo di un’auto.  

A mettere gli investigatori sulle tracce dei piromani sono stati le immagini riprese da alcune telecamere di sicurezza installate nella zona. La visione dei filmati, assieme all’analisi comparata del traffico telefonico e le dichiarazioni contradditorie dei 4 indagati, ha permesso ai poliziotti di incastrare gli autori della truffa.

Vedi anche

Back to top button