Nascondeva in casa più di 35 chili di droga, una pistola e numerosi proiettili: è la scoperta fatta dai carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, all’interno dell’abitazione di una pensionata di 70 anni.
La donna è stata arrestata con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma clandestina, oltre ad essere denunciata in stato di libertà per i reati di ricettazione di una pistola con matricola abrasa e detenzione abusiva di munizioni.
Le manette sono scattate a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, che ha permesso ai militari di trovare l’ingente quantitativo di droga, occultato in un nascondiglio il cui accesso era possibile solo dopo aver rimosso i mobili della cucina.
Tra gli stupefacenti recuperati, 35 chili di hashish, suddivisi in 351 panetti da 100 grammi ciascuno, sigillati e sottovuoto e circa 120 grammi di cocaina.
Nell’appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto anche una pistola Beretta, perfettamente funzionante e completa di caricatore vuoto, 13 proiettili dello stesso calibro dell’arma, materiale per il taglio ed il confezionamento degli stupefacenti, microtelefoni, disturbatori e rilevatori di frequenze e 4 pistole a salve con 43 cartucce.
La droga e tutto il materiale recuperato dai militari è stato sottoposto a sequestro, mentre per la padrona di casa si sono aperte le porte del carcere.



