Cronaca

In auto con 15 chili di hashish: due arresti dei carabinieri a San Severo

In viaggio con 15 chili di droga nascosti nel portabagagli dell’auto. È la scoperta fatta dai carabinieri della Compagnia di San Severo, in provincia di Foggia, che hanno tratto in arresto due persone, originarie della provincia di Caserta, accusate, in concorso tra loro, di trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti.

Le manette sono scattate durante un normale controllo stradale, nel corso del quale i militari dell’Arma hanno notato un veicolo sospetto transitare a velocità sostenuta verso il centro di San Severo.

Dopo aver inseguito e raggiunto la vettura, i carabinieri hanno proceduto all’identificazione delle due persone a bordo, un uomo ed una donna, che si sono mostrati fin da subito molto agitate.

Un atteggiamento che ha ulteriormente insospettito i militari, che hanno deciso così di effettuare una perquisizione della macchina, comprendendo subito il motivo di tanta agitazione.

La coppia trasportava infatti 15 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti da 100 grammi l’uno, accuratamente nascosti all’interno del portabagagli e in appositi scompartimenti ricavati nel vano anteriore delle prese d’aria.

La droga trovata in auto è stata sottoposta sequestro, mentre per i due “corrieri” si sono aperte le porte del carcere.  

Vedi anche

Back to top button