Cronaca

L’ultimo saluto di Cerignola a Carmine e Francesco Pio, compagni di banco uniti dallo stesso tragico destino

La città rimasta ferma per quattro ore. Una chiesa gremita di persone ed un lungo e commovente applauso che ha accolto l’uscita delle bare bianche. Così Cerignola ha salutato per l’ultima volta Francesco Pio Costantino e Carmine Gervasio, i due giovani di 18 anni scomparsi tragicamente, nella notte tra il 5 e 6 dicembre, in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 95, tra Cerignola e Candela.

I funerali si sono svolti ieri pomeriggio nella Parrocchia del Convento. Alla cerimonia hanno preso parte parenti, amici e compagni di scuola dei due sfortunati ragazzi.

L’auto sulla quale viaggiavano, una Ford Fusion, è improvvisamente uscita di strada, ribaltandosi all’altezza di un uliveto e terminando la sua corsa contro un albero. Un evento drammatico che ha colpito tutta la comunità cerignolana. Il sindaco Francesco Bonito, ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con le esequie. La città ofantina si è fermata, dalle 14 alle 18.

A nome di tutta l’amministrazione comunale, il primo cittadino ha espresso sincera e sentita vicinanza ai familiari delle due giovani vittime di questa tragedia, sulle cui cause sono ancora in corso le indagini dei Carabinieri.

Lo stesso hanno fatto gli studenti della 5B dell’Istituto Agrario “Pavoncelli”, che già all’indomani dell’incidente hanno lasciato delle rose bianche sui banchi Carmine e Francesco Pio, due amici e compagni di scuola uniti dallo stesso terribile destino.   

Vedi anche

Back to top button