Nonostante l’età avanzata spacciava droga all’interno della sua abitazione alla periferia di Spinazzola. Oltre all’arresto per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, l’anziano è stato denunciato per allaccio abusivo alla rete pubblica e dovrà rispondere di furto aggravato. L’operazione dei carabinieri della stazione di Spinazzola in collaborazione con militari della compagnia di Andria, che hanno prima monitorato poi colto in flagranza un uomo di 80 anni che aveva adibito la sua abitazione a punto di spaccio. Per lui il gip ha convalidato l’arresto ai “domiciliari”.
L’operazione è nata proprio da una attività di osservazione dei militari che sono riusciti a cogliere sul fatto l’80enne mentre cedeva una dose di droga ad un acquirente. Bloccati entrambi, la perquisizione ha permesso di recuperare un involucro contente cocaina e nel corso della successiva verifica in casa, i militari hanno rinvenuto ulteriori 32 dosi della stessa sostanza già confezionate ma anche materiale vario per il confezionamento e la somma di 1.370 euro in contanti. Tutto materiale sottoposto a sequestro. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Altro arresto nella BAT questa volta ad opera della Polizia ed in particolare del commissariato di Trani che messo sotto la lente di ingrandimento alcuni locali di pubblico spettacolo. Qui è stato fermato ed arrestato un 30enne di Andria in possesso di una pistola lanciarazzi con canna modificata e munita di cartucce. L’uomo dovrà rispondere di detenzione illegale di arma clandestina modificata. Gli accertamenti sono poi proseguiti attraverso una serie di perquisizioni, estese anche ad alcune autovetture, consentendo di rinvenire anche un manganello di tipo olandese il cui proprietario, un quarantenne di Trani, è stato denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.



