Due uomini di 42 e 52 anni sono stati arrestati in flagranza, dalla Squadra Mobile di Bari, perché ritenuti responsabili della tentata rapina ai danni di alcune guardie giurate. Il fatto è avvenuto all’esterno della filiale Unicredit di via Bruno Buozzi, nel centro del capoluogo.
In base alla ricostruzione i due, a bordo di una moto e con il volto coperto da cappuccio e scaldacollo, hanno aspettato che i vigilantes scendessero da un portavalori e prelevassero il denaro, circa 350mila euro, per raggiungerli e minacciarli con delle pistole giocattolo, prive di tappo rosso.
Sul posto era però presente una volante della Polizia, che è intervenuta immediatamente per fermare il colpo. Il primo rapinatore è stato bloccato subito, mentre il secondo è stato fermato dopo un breve inseguimento a piedi.
Nell’auto di uno di loro, parcheggiata a poca distanza dalla banca, sono stati trovati arnesi da scasso, due telefoni cellulari, ricetrasmittenti, cappelli con visiera, una parrucca e un’altra pistola giocattolo.