La Procura di Trani ha aperto un fascicolo d’inchiesta per fare luce sull’incidente costato la vita a Pasquale Mastrototaro, di 55 anni, morto nella mattinata di ieri, mercoledì 16 aprile, mentre stava lavorando all’interno di in una villetta alla periferia di Corato, in viale dei Papaveri.
L’uomo, originario del posto ed impiegato presso un’azienda di tendaggi – secondo quanto si è appreso – era impegnato nel montaggio di una tenda quando avrebbe improvvisamente perso l’equilibrio, precipitando da un’altezza di circa tre metri.
Un volo che si è rivelato fatale per il 55enne, morto sul colpo. Inutili i soccorsi da parte degli operatori del 118, giunti rapidamente sul posto ma che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Assieme ai sanitari, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Scientifica, che hanno eseguito i primi rilievi, utili a ricostruire quanto accaduto.
Ai poliziotti il compito di condurre le indagini su questa ennesima tragedia sul lavoro, coordinati dalla Procura di Trani, che ha avviato un’inchiesta a carico del datore di lavoro della vittima. Il reato ipotizzato è di omicidio colposo. Nelle prossime ore verrà disposta l’autopsia.