La nuova riorganizzazione della rete ospedaliera pugliese lascia ancora una volta indietro la provincia Bat, che continuerà a rimanere sottodimensionata per numero di posti letto anche quando i nuovi ospedali di Andria e del Nord Barese saranno realizzati. La delibera di giunta regionale adottata lo scorso 31 luglio, e resa pubblica solo due settimane fa, finisce al centro della conferenza stampa convocata questa mattina a Trani da Fratelli d’Italia. “Si tratta dell’ennesima presa in giro per gli abitanti di questa provincia che anche per il nuovo ospedale di Andria dovranno accontentarsi di soli 250 posti per acuti” spiega l’eurodeputato Francesco Ventola
INTERVISTA AD ON. FRANCESCO VENTOLA (EURODEPUTATO FDI)
Tasto dolente della sanità pugliese rimangono le liste d’attesa. “In controtendenza il Governo Nazionale – sottolinea l’on. Mariangela Matera – che sta investendo su una sanità pubblica accessibile in tempi più rapidi”
INTERVISTA AD ON. MARIANGELA MATERA (FDI)
“I disservizi legati alla sanità sono il primo motivo di lamentela ed insoddisfazione dei cittadini pugliesi” conclude la consigliera regionale Tonia Spina.
INTERVISTA A TONIA SPINA (CONSIGLIERA REGIONALE FDI)