AttualitàSenza categoria

Terlizzi, inaugurato il sottopasso di Viale del Lilium dopo un anno e mezzo di lavori: “Eliminati i disagi del passaggio al livello”

Realizzato in solo un anno e mezzo di lavori sebbene la sua progettazione risalga addirittura a 14 anni prima. Vede finalmente la luce il sottopasso di Viale del Lilium, opera che rende meno distanti centro e periferia di Terlizzi un tempo separati dalla ferrovia e da un passaggio a livello. Questa mattina l’inaugurazione alla presenza del sindaco Michelangelo De Chirico e del Rresidente della Regione, Michele Emiliano.

INTERVISTA A MICHELANGELO DE CHIRICO (SINDACO DI TERLIZZI)

Un’opera costata circa 7 milioni di euro e finanziata quasi interamente dalla Regione. L’iter per la realizzazione del sottopasso si è rivelato più lungo e complesso del previsto a causa del rischio concreto di perdere i fondi messi a disposizione per i lavori a causa di ritardi ed intoppi burocratici. “Grazie alla caparbietà dei nostri amministratori – spiega Emiliano – siamo riusciti a superare ogni ostacolo e ad inaugurare un’opera strategica per la città di Terlizzi”  

INTERVISTA A MICHELE EMILIANO (PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA)

Opera di vitale e strategica importanza che avrà bisogno di un ulteriore sforzo per renderla perfettamente funzionale. La giunta comunale ha approvato un progetto di fattibilità per cantierizzare nuovi lavori che consentiranno di migliorare la vivibilità della zona artigianale.

INTERVISTA A MICHELANGELO DE CHIRICO (SINDACO DI TERLIZZI)

Vedi anche

Back to top button