Il fratello Mattia tra i lanciacori della capolista, Simone tra i trascinatori del Foggia che sabato pomeriggio, battendo a sorpresa la corazzata Avellino gli ha fatto un regalo e ha ridato fiato e speranze play off al Foggia. Questione di famiglia, in casa Tascone: da una parte chi con l’Audace Cerignola si gode la vetta, dall’altra invece c’è Simone che con i suoi compagni prova a dare ancora un senso alla stagione dei rossoneri. La vittoria contro l’Avellino, per lui, che a fine gara ha ricevuto l’immediata telefonata con tanto di ringraziamento per l’impresa da parte di Mattia, non è una sorpresa.
Salvezza più vicina e zona play off tornata nel mirino. A strizzare l’occhio c’è il calendario, che mette il Foggia di fronte al Taranto nell’anticipo di venerdì sera. Tascone preferisce non soffermarsi sulla classifica ed evitare qualsiasi tabella.
Non c’è tregua per i rossoneri. Squadra al lavoro per preparare il derby contro un Taranto in piena crisi societaria e imbottito di ragazzini. Nella trasferta di venerdì sera a Francavilla Fontana Zauri potrà avere a disposizione anche Gala, uno dei volti nuovi del mercato invernale che ha scontato i tre turni di squalifica.