CalcioSport

Barletta, stadio Puttilli sold out anche contro il Martina: e i tifosi chiedono più posti

Un entusiasmo incontenibile: è quello che si respira in casa Barletta dopo le quattro vittorie consecutive ottenute nel girone H di Serie D, che valgono il primato a pari punti con la Cavese – 12 – dopo cinque turni di campionato. Per la sfida di domenica pomeriggio alle 16 contro il Martina, infatti, lo stadio Cosimo Puttilli è già sold out: polverizzati nell’arco di poche ore i biglietti disponibili, che sommati agli abbonamenti porteranno a circa 3500 le presenze nell’impianto di via Vittorio Veneto per la sesta giornata della competizione.


Un film non inedito per i colori biancorossi: già nelle prime due uscite stagionali in campionato, quella dell’11 settembre contro il Molfetta e quella di mercoledì 28 settembre contro il Francavilla in Sinni, il Puttilli si è presentato gremito in ogni ordine di posto disponibile. Un aggettivo quantomai necessario, considerando che il numero di spettatori che lo stadio di Barletta – riaperto al pubblico dopo una chiusura di sette anni e quattro mesi – può ospitare è limitato dagli ormai noti problemi riguardanti l’inagibilità della gradinata. Una situazione ai limiti del grottesco, nonostante la riconsegna del principale impianto cittadino. Sui social è corsa alla lamentela tra i tanti tifosi che saranno costretti a restare fuori dal Puttilli per il match contro il Martina e si susseguono anche proposte per allargare il numero dei presenti: c’è chi paventa la possibile apertura parziale dei distinti, chi invece chiede di mettere a disposizione del pubblico di casa una fetta del settore Ospiti, con capienza di quasi 1300 posti destinati a non andare mai sold out.


Una beffa per tanti spettatori, che non hanno la possibilità di assistere alle gare della squadra della propria città dopo anni di trasferte forzate a Canosa, casa del Barletta fino alla scorsa stagione. Avere uno stadio parzialmente agibile – fattore che limita anche le entrate economiche della società – non può essere certamente considerato un traguardo ma al massimo un punto di partenza. La passione dei tifosi biancorossi, intanto, corre più veloce delle problematiche logistiche: e se sul campo il Barletta è riuscito sin qui a capitalizzare al massimo i quattro gol segnati, distribuiti su altrettante vittorie per 1-0, sugli spalti Barletta si fa sentire. Polverizzando record e candidandosi come uno dei campi più caldi della Serie D italiana.

Vedi anche

Back to top button