Nella rincorsa playoff del Fasano c’è un’arma in più: si chiama Francesco Losavio. L’esterno d’attacco ha griffato con una doppietta il 3-1 sulla Nocerina. I centri sono 11 in stagione, sei nelle ultime quattro partite. Miglior stagione realizzativa di sempre per il classe 2001.Benzina nel motore di una squadra che ha ottenuto 14 punti nelle ultime sei gare giocate.
E dire che quello del Fasano non è stato un avvio di stagione affatto semplice. Prima vittoria arrivata all’ottava giornata, zone calde della classifica come compagne di viaggio fino a novembre. Poi la svolta targata Massimo Agovino in panchina, con un cambio di passo che non ha subìto contraccolpi nemmeno dopo l’addio con Agovino e la promozione in panchina dalla Juniores di Graziano Pistoia.
La classifica parla chiaro: il quinto posto è distante un punto dai 44 del Fasano. Nella rincorsa alla Virtus Francavilla un supporto può arrivare dal calendario: nell’ordine Corvino e compagni sfideranno Angri in trasferta, Ugento in casa, Francavilla in Sinni a domicilio con chiusura di regular season al Vito Curlo con il Nardò, avversario che insegue a tre punti. Testa, assicura Losavio, solo al prossimo ostacolo.