In un solo colpo il Gravina ha ritrovato la vittoria, assente dal 2 marzo, e ha salutato la zona playout, ora distante tre lunghezze dai 39 punti di Chiaradia e compagni. Effetti del 2-0 del Giovedì Santo sul campo del Costa d’Amalfi, successo griffato dalla doppietta di Stauciuc. Mister Valeriano Loseto si gode il primo successo della sua gestione.
La vittoria sul Costa d’Amalfi ha anche premiato le scelte dell’allenatore, che si è affidato al tandem Stauciuc-Santoro nel tandem avanzato. Il primo ha segnato due gol, il secondo ha lavorato tanto con la squadra e ha anche flirtato con la porta avversaria. Loseto ha un messaggio per tutti i naviganti sul tema.
Ci sono altri 180 minuti per ipotecare la salvezza ma al Gravina potrebbero bastarne anche 90 per celebrare la matematica permanenza in Serie D. Effetti del vantaggio sul sestultimo posto, del +4 sulla quintultima piazza e di un calendario che prima della chiusura sul campo dell’Acerrana proporrà la sfida casalinga al Casarano già promosso.