Quindici anni di storia trascorsi così: con impegno, abnegazione, passione, cura dei dettagli e voglia di migliorarsi costantemente. Giugno è notoriamente mese di bilanci per le realtà sportive. Discorso che vale anche per l’Etra Barletta 2008.
Ovunque presente, l’Etra. In tutti i campionati Figc, dai piccoli amici e primi calci, sino alla squadra senior. Nell’ultima stagione, i pulcini hanno vinto la fase regionale del torneo “Figc Grassroots Challenge” conquistando l’accesso alle fasi nazionali di Coverciano. Si sono ben comportati anche gli esordienti nel torneo élite. Senza dimenticare la squadra dei grandi, che ha chiuso in piazza d’onore il campionato di Seconda Categoria, ha perso la finale playoff e ora ambisce al ripescaggio in Prima.
Si lavora e si continuerà a lavorare sempre in proiezione futura, con l’obiettivo principale di far spiaccare il volo ai propri tesserati verso realtà professionistiche. E in cantiere c’è anche l’allestimento di una squadra femminile. La mente per la grande famiglia dell’Etra, composta da circa 500 tesserati fra atleti, tecnici, dirigenti e collaboratori, è già proiettata verso la prossima stagione. Con le prerogative di sempre.