CalcioSport

Monopoli, al via il toto-allenatore: Raffaele in pole, suggestione Marchionni

Risoluzione con Beppe Scienza e scelta del nuovo allenatore. In casa Monopoli ha il via una settimana decisiva per il futuro dell’area tecnica. Il primo step sarà la risoluzione del contratto con un anno di anticipo con Beppe Scienza: il tecnico piemontese potrà poi accasarsi alla Pro Vercelli, club che lo attende per sostituire Modesto.

Scienza è atteso in città martedì e potrebbe firmare il suo addio già entro mercoledì. Solo una volta definita la separazione con l’allenatore dei record, da quattro stagioni a Monopoli, il club biancoverde sceglierà il nome del nuovo allenatore. Nella lista dei papabili c’è un pokerissimo di nomi: A guidare l’elenco un profondo conoscitore del campionato dici come Pino Raffaele, ultime esperienze a Catania e Potenza. Il direttore sportivo Marcello Chiricallo valuta anche un altro nome, quello di Salvatore Sullo.

Completano la short list di opzioni Bruno Trocini, già alla guida della Virtus Francavilla, l’ex Viterbese Giovanni Lopez e un outsider come Emiliano Bigica, oggi sulla panchina del Sassuolo Primavera. Questi i profili in corso di valutazione da parte del club adriatico, con possibili sorprese all’orizzonte: Marco Marchionni, al passo di addio con il Foggia, è una suggestione. La scelta che potrebbe maturare già dopo il prossimo weekend.

Vedi anche

Back to top button