Voltare pagina, mettere da parte l’entusiasmo dettato dal 2-1 sul Palermo e dal ritorno in zona playoff e fare di quel successo un’importante iniezione di fiducia. Idee chiare per Moreno Longo verso la trasferta di Pasquetta a Bolzano. Sarà il Bari a inaugurare il turno numero 34 del campionato di Serie B. Di fronte ci sarà il Sudtirol di Fabrizio Castori, già in grado di rovinare il Natale ai biancorossi nella partita di andata con lo 0-1 del San Nicola firmato da El Kaouakibi e a caccia di punti pesanti in chiave salvezza. A cinque giornate dalla fine della regular season, gli altoatesini sono in piena zona playout a quota 35.
Di fronte ci sarà un avversario con la peggior difesa del campionato di Serie B (52 i centri al passivo) ma che ha segnato tre gol in più del Bari. Sudtirol in grado di conquistare solo due punti nelle ultime quattro partite e vittorioso una sola volta nelle ultime sette uscite. Per il Druso Longo pensa alla conferma di Kevin Lasagna, capocannoniere biancorosso sostituito tra i fischi del San Nicola contro il Palermo. Per l’allenatore, Lasagna…
Altri elementi di formazione: con Favasuli squalificato, c’è Oliveri in lizza per un posto da titolare. Dubbi in mezzo al campo: Maita, colpito duro al volto nell’allenamento congiunto del venerdì al San Nicola con il Barletta – interrotto anzitempo per le scintille generate dallo scontro che ha coinvolto il numero 4 – è da valutare, così come Lella e Benali non ancora al meglio. In caso di triplice forfait, le piste portano a Bellomo dal 1’ o all’accentramento di Oliveri, con Pucino inserito in fascia. Fischio d’inizio alle 12.30 di lunedì. Arbitra Federico Dionisi della sezione di L’Aquila. In via di esaurimento i 625 posti a disposizione nel settore Ospiti del Druso.