Avviso ai naviganti: chi aveva pensato che il Team Altamura potesse alzare l’asticella, andando oltre la salvezza senza passare dai playout, deve tornare con i piedi per terra. È stato chiaro dopo il ko casalingo con il Giugliano Daniele Di Donato. L’allenatore ha analizzato lo 0-1 del D’Angelo, griffato da Peluso nel finale di frazione, individuando nel minuto 44 del primo tempo la sliding door di un match fin lì senza padroni.
Quella con i campani è stata la sconfitta numero 6 in casa per i murgiani, che tra il San Nicola e il D’Angelo hanno conquistato 15 punti sui 32 oggi in tasca. Nel prossimo turno Di Donato dovrà rimescolare le carte a centrocampo, complici l’assenza dello squalificato Ganfornina e gli acciacchi da valutare per Andreoli e Franco: probabile il rilancio di Dipinto dal 1’. In attacco – dove è pronto al rientro Vito Leonetti – confida in una nuova chance Ryduan Palermo, anche lui tornato titolare dopo un lungo stop.
A 12 giornate dal termine della regular season, l’Altamura è a +5 sul quartultimo posto e -5 dai playoff. Terra di mezzo da allontanare quanto prima o perlomeno consolidare nelle prossime settimane. Si riparte dalla delicata trasferta sul campo del Monopoli, in calendario domenica pomeriggio alle 17:30.