C’è Ugento-Andria, in diretta domani su Telesveva. C’è Virtus Francavilla-Casarano, con una novità sulla panchina dei padroni di casa. C’è Brindisi-Martina. E poi c’è tanto altro nel programma della venticinquesima giornata di Serie D. Altra domenica non decisiva ma comunque determinante nel girone H, sia nei giochi di vertice che nella bagarre salvezza. Altra domenica molto importante nell’economia complessiva della stagione per una Fidelis che vuole giocarsi la promozione tra i professionisti sino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Tappa non semplice, la prima delle conclusive dieci fatiche, per i biancazzurri, sul campo di una squadra, l’Ugento, che lotta per obiettivi differenti (la salvezza diretta è un traguardo raggiungibile, numeri alla mano, per i salentini), ma che in casa ha il sesto miglior rendimento del raggruppamento: diciotto dei ventitrè punti in classifica li ha ottenuti proprio nella versione interna. Sembra aver superato le difficoltà in trasferta, invece, l’Andria, che ha replicato alle sconfitte di Martina e Brindisi vincendo prima a Francavilla Fontana e poi ad Angri. Fondamentale per il collettivo di Giuseppe Scaringella dettare legge anche in Salento per restare in scia della capolista: fischio d’inizio previsto alle ore 14.30 al “Comunale” di Ugento. Ben quattro i derby di Puglia in scaletta nella venticinquesima giornata. Molto atteso quello della Nuovarredo Arena, a partire dalle ore 16, tra Virtus Francavilla e Casarano, due delle grandi favorite della scorsa estate. I rossazzurri stanno mantenendo fede ai pronostici: guidano il girone e hanno incassato una sola sconfitta in campionato. I biancazzurri, a secco di successi nel 2025 ed in generale da otto gare, sono sprofondati a -18 dalla testa e in settimana hanno nuovamente cambiato allenatore: esonerato Antonio Rogazzo, scelto in panchina Tommaso Coletti. Derby di Puglia anche al “Fanuzzi” dalle 14.30: il Brindisi vuole restare aggrappato all’obiettivo playout, il Martina, una delle tre vice capolista del raggruppamento, ha intenzione di iniziare con il piede giusto l’ennesima settimana “piena” della stagione: mercoledì c’è il ritorno della semifinale di Coppa Italia a Guidonia. Affare tutto pugliese, ma dalle 15, pure al “Giovanni Paolo II”: il Nardò, in corsa per l’ultimo piazzamento playoff, ospita un Manfredonia che deve archiaviare le polemiche e i malumori post-Francavilla in Sinni e che si trova in una situazione di classifica molto complicata. Quota salvezza sempre più vicina per il Gravina, che cerca il colpaccio ad Angri. Idem per il Fasano, a secco di successi da tre incontri: arriva la Palmese al “Curlo”. Completano il programma della domenica di Serie D Matera-Real Acerrana, Francavilla in Sinni-Costa d’Amalfi e il derby tutto campano tra Nocerina ed Ischia.
Vedi anche

Barletta, è sempre più “febbre da finale”: da venerdì in vendita i biglietti per la sfida con il Rovato Vertovese di Coppa Italia Dilettanti. E sul futuro di De Candia…
30 Aprile 2025

Ad Andria una banca “maggiorenne” e sempre più di comunità: il segno positivo anche nel 2024 per la BdA, ieri in assemblea dei soci
30 Aprile 2025