CalcioSport

Virtus Francavilla, buona la prima per Occhiuzzi: difesa alta e prove di tridente

Sintetizza così i segreti del suo esordio vincente sulla panchina della Virtus Francavilla, Roberto Occhiuzzi. Il 2-0 inflitto al Brindisi nel derby della Nuovarredo Arena ha permesso di cancellare i fantasmi delle ultime sette partite giocate da Forte e compagni, con un solo punto all’attivo, e di staccare gli avversari di cinque punti nella corsa salvezza. Un successo che l’allenatore condivide anche con il suo predecessore, Alberto Villa.

I punti della Virtus sono 15 e Occhiuzzi sa bene che per consolidare il cammino lontano dalla zona playout serviranno altre controprove. L’allenatore si gode però anche il clean sheet, assente addirittura dalla quinta giornata: era il 24 settembre e la Virtus superò per 1-0 il Messina alla Nuovarredo Arena. L’allenatore spiega la sua idea di fase difensiva e manda un messaggio anche agli attaccanti. Giovinco, Polidori e Artistico sono stati testati nel tridente a partita in corso. Un soluzione di ripetere a una condizione.

Testa già rivolta al Catania, ostacolo che inaugurerà il mese di dicembre sul campo. Dare continuità è la ricetta selezionata da Occhiuzzi per il futuro. I primi tre passi in avanti intanto hanno una dedica speciale.

Vedi anche

Back to top button