Angelo Antonazzo, direttore sportivo della Virtus Francavilla, presenta così la stagione 2023/24 per la sua squadra: sarà un anno zero. Concetto che prende forza se si scorre l’elenco dei movimenti, in entrata e in uscita. La difesa, in particolare, è passata per una rivoluzione tecnica: via Idda, Miceli, Caporale e Solcia, dentro Accardi, Gavazzi e Monteagudo con Marocco e Nicoli in fascia.
A garantire un’ulteriore dose di esperienza ecco Francesco Forte: portiere 32enne da oltre 400 presenze tra i professionisti, è arrivato giovedì a Francavilla Fontana con la formula del prestito dal Monterosi.
Alla voce “addii” nell’estate 2023 ecco anche Patierno e Maiorino, coppia gol da 46 reti con la maglia della Virtus, Cisco, Tchetchoua e Pierno. Considerando anche lo switch in panchina tra Antonio Calabro e Alberto Villa, ne vien fuori una squadra completamente nuova. E che insegue ancora puntelli: il ritorno di Marco Toscano dal Gubbio a centrocampo è un’ipotesi concreta.
Sabato sarà tempo di rodare il motore in un test a Martina Franca. Ad attendere la Virtus c’è un inizio di campionato impegnativo: esordio il 3 settembre in casa contro il Picerno, poi trasferta a Benevento e sfida casalinga al Crotone.