Scatto in avanti per Mola e Altamura nel girone pugliese del campionato di serie C Gold di pallacanestro, dopo la disputa del turno infrasettimanale fra mercoledì e giovedì. Fattore campo rispettato nei due incontri giocati sui tre in programma: la stracittadina fra le coratine è stata rinviata.
Copertina per Mola New Basket 2012, che conquista la vetta della classifica a quota 10 punti, anche se a fronte di ben otto gare disputate, un numero maggiore di incontri rispetto ad altre formazioni. Il successo contro Nuova Pallacanestro Monteroni arriva dopo una coda supplementare: 86-78 il punteggio finale in favore della squadra di coach Castellitto, che raccoglie 24 punti da Preite, e poco meno di 40 punti complessivi dal trio Didonna-Mirone-Feruglio, gli altri marcatori in doppia cifra. Agli ospiti non bastano Provenzano, 18 punti, e Giordano con 16. A quota 8 in graduatoria si issa invece Libertas Altamura, che vanta però sette partite, una in meno della capolista. I murgiani regolano Adria Bari per 66-57 distribuendo il peso offensivo su Clemente, miglior realizzatore con 15 punti, Gaudiano, Bojkovic e Liso, mentre i baresi spediscono in doppia cifra solo Meistas e Dimitrov.
Zoppo anche il programma della prossima giornata, che vedrà il rinvio a metà mese della sfida fra Basket Corato e Mola New Basket 2012. Torna in campo Virtus Molfetta, opposta dopo il turno di riposo ad Altamura mentre Adria Bari riceve Nuova Matteotti Corato.