Attualità

ANDRIA | Questura, verso l’inaugurazione: si lavora per aprire entro giugno

L’apertura della questura di Andria è in dirittura d’arrivo. Lo ha confermato ai nostri microfoni il prefetto della BAT Valiante ieri sera a margine dell’incontro sulla situazione della sicurezza tenuto a Margherita di Savoia dopo l’omicidio del 26enne trinitapolese Antonio Palmitessa. Poche ore prima era stato il sottosegretario del ministero dell’interno, il pentastellato Carlo Sibilia, a comunicare che a giugno la sede di via indipendenza sarà operativa. Il passaggio precedente dell’onorevole sibilia sulla questione era stato il 28 settembre 2018

Ma giugno 2021 potrebbe essere effettivamente il momento in cui la provincia bat sarà finalmente dotata della sua questura: dall’istituzione della nuova provincia saranno passati esattamente 17 anni. Si lavora adesso febbrilmente per non superare quella data: si tratta di rendere operativa la nuova sede che di fatto è già pronta.

Un presidio di sicurezza necessario per mettere un argine alla criminalità. La Bat è in mano alle mafie ha tuonato nei giorni scorsi il procuratore capo di Trani Renato Nitti. Dichiarazioni che hanno fatto rumore e che forse sono all’origine della spinta finale verso l’apertura della questura.

Vedi anche

Back to top button