Attualità

Barletta, uno spettacolo che abbatte le barriere: studenti e persone con disabilità mettono in scena “La Bella e la Bestia”

Come la creatività e l’arte possono abbattere ogni barriera regalando opportunità di crescita e condivisione. Dall’incontro sul palco tra gli studenti dell’istituto “Leontine e Giuseppe De Nittis” e le persone con disabilità dell’A.I.A.S. (l’Associazione Italiana Assistenza Spastici) nasce lo spettacolo “La Bella e la Bestia – Desigual” andato in scena al cinema Paolillo di Barletta. Non solo la reinterpetazione di una delle fiabe Disney più amate di sempre ma la celebrazione della diversità come valore e ricchezza.

INTERVISTA A SIBILIA LACALAMITA (COORDINATRICE A.I.A.S.) E DONATO FRANCONE (PRESENTATORE SPETTACOLO)

Uno spettaccolo arricchito dalle esibizioni curate dalle scuole di danza del territorio. Tutti uniti sul palco per lanciare un messaggio di grande rilevanza sociale.

INTERVISTA A DOMENICO LAMANTEA (VICEPRESIDENTE A.I.A.S.)

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza per le attività portate avanti dall’A.I.A.S. che, in occasione delle festività di fine anno, promuove anche il suo speciale calendario. Tutte le iniziative volte a favorire l’integrazione sociale delle persone con disabilità trovano il supporto e la collaborazione della Asl.   

INTERVISTA A DOMENICO SPINAZZOLA (DIRETTORE SOCIO SANITARIO BARLETTA)

Vedi anche

Back to top button