Cronaca

Due rapine in poche ore armato di pistola lanciarazzi: 47enne arrestato dalla Polizia a Barletta

Due rapine a mano armata, consumate nello stesso giorno, ai danni di altrettanti esercizi commerciali: con questa accusa è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Barletta un uomo di 47 anni, nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Procura di Trani.

Sarebbe lui, secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, il responsabile di due diversi assalti ad attività della zona 167 della Città della Disfida. La prima è avvenuta in via dei Pini, dove il rapinatore, con il volto coperto da un casco e con in pugno un’arma lanciarazzi, dalle fattezze di una pistola, ha minacciato la dipendente di un negozio, portando via il denaro contenuto nel registratore di cassa. Poi è fuggito in sella ad una bicicletta, liberandosi di alcuni indumenti indossati durante il colpo.

Poche ore dopo, stesso copione. A finire nel mirino del 47enne un’altra attività commerciale: dopo aver fatto irruzione nel locale, con il volto coperto questa volta da una calza, l’uomo ha minacciato il personale, per poi impossessarsi dell’incasso. Una volta fuggito, si è anche sbarazzato dell’arma, poi recuperata dagli investigatori.

Ma la fuga del rapinatore è stata breve. Le indagini avviate della Polizia hanno portato rapidamente alla sua identificazione. Alla vista degli agenti, il 47enne ha cercato di sottrarsi al controllo ma è stato bloccato e ammanettato. In suo possesso i poliziotti hanno trovato parte della refurtiva, il casco, la bici e alcuni indumenti indossati durante le rapine.

Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato trasferito nella casa circondariale di Trani. Il Tribunale ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

Vedi anche

Back to top button