Cronaca

Si dimette il presidente di Amiu Puglia Paolo Pate: la decisione dopo il rinvio a giudizio

Il presidente di Amiu Puglia, Paolo Pate, si è dimesso dall’incarico. La decisione fa seguito al rinvio a giudizio nei suoi confronti, da parte della Procura di Bari, nell’ambito di un procedimento per false comunicazioni sociali, connesso alla sua attività professionale di commercialista.  

È stato lui stesso a rendere nota la notizia, spiegando che “seppur tale procedimento non riguarda in alcun modo l’attività prestata come presidente di Amiu, al fine di non mettere in imbarazzo le amministrazioni di Bari e Foggia (dove la società gestisce il servizio di raccolta rifiuti), ho deciso di rimettere il mandato al sindaco Decaro”.  

Lo stesso Pate ricorda in una nota che, nel corso dell’udienza preliminare, il Pm “data la palese evidenza della mia totale e assoluta estraneità ai fatti che mi vengono contestati” aveva chiesto che venisse emessa sentenza di non luogo a procedere. Ma nonostante tale richiesta, il Gup ha ugualmente ritenuto di emettere decreto con cui ha disposto giudizio, evidentemente per meglio valutare i fatti in dibattimento”.

Vedi anche

Back to top button