Una esplosione ad Andria ha scosso la scorsa notte il quartiere cosiddetto delle “Croci”. Un ordigno, posizionato sul ciglio della strada in via Treves, è deflagrato provocando qualche danno ad una palazzina ma soprattutto grande paura nei residenti della zona. I carabinieri lavorano sul movente del gesto che sembra poter essere un vero e proprio atto intimidatorio. La forte esplosione attorno a mezzanotte e mezzo con il necessario intervento dei vigili del fuoco, degli artificieri dei carabinieri e dei tecnici Italgas.
Messa in sicurezza la palazzina davanti alla quale l’ordigno è stato posizionato, i carabinieri hanno proceduto subito all’ascolto degli inquilini delle abitazioni oltre alle immagini di video sorveglianza dell’area. Necessario mettere in sicurezza anche gli impianti di gas dopo l’esplosione. Non si segnalano, tuttavia, feriti o intossicati.
Tensione questa notte anche a Barletta dove attorno a mezzanotte sono dovuti intervenire gli artificieri dei carabinieri per controllare una valigia abbandonata in via Vittorio Veneto nei pressi dello Stadio “Cosimo Puttilli”. La valigia era vuota ed è stata rimossa dai militari di Barletta. La strada era stata precauzionalmente chiusa in attesa di comprendere il contenuto del trolley.