Spettacolo

Festival Castel dei Mondi di Andria: il programma di oggi, martedì 10 settembre

Sta per calare il sipario sul Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria. La 28esima edizione della kermesse teatrale si appresta a salutare il pubblico con un finale in grande stile, sotto forma di un triplo appuntamento, in programma presso l’auditorium della biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”.

Per la sezione Internazionale è di scena “Quijote – Teatro di Figura”, presentato sul palcoscenico del festival dalla compagnia di marionette spagnola Bambalina. Un condensato innovativo del capolavoro letterario di Miguel de Cervantes “Don Chisciotte”, che ha compiuto il quarto secolo dalla pubblicazione della sua seconda parte e dalla morte del suo autore.

Un’ora di spettacolo durante la quale due attori vestiti di nero, un tavolo, il gioco di luci e ombre, la gestualità studiata e la musica sfumata si fondono, ricreando un Don Chisciotte muto ma al tempo stesso eloquente.

Il progetto teatrale della compagnia spagnola, dopo aver girato molti dei festival più importanti del mondo, approda al Castel dei Mondi, per raccontare in una maniera del tutto insolita la storia del “cavaliere dalla triste figura” di de Cervantes.

L’appuntamento è alle 21.30 con repliche fino al 12 settembre, alla stessa ora.

Tutte le curiosità e le notizie sulla 28esima edizione del Festival saranno approfondite, a partire da oggi, in “Castel dei Talk”, lo speciale di cinque puntate dedicato al Castel dei Mondi, condotto da Francesco Donato, in ondata alle 15 circa sul canale 18 di Telesveva.

Vedi anche

Back to top button