Nove mesi fa scendevano a braccetto dalla Serie D all’Eccellenza, oggi Barletta e Santa Maria Cilento sono avversarie nel match che inaugura la fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. Biancorossi e campani sono inclusi in un triangolare completato dai lucani del San Cataldo. Si va in campo alle 18:30 al Cosimo Puttilli in una partita che vale una importante fetta di qualificazione al turno successivo.
Il Santa Maria, ottavo nel girone B di Eccellenza campana, punta alla manifestazione nazionale per tenere aperte le possibilità promozione. Per l’occasione il regolamento consente di schierare una formazione senza under e nell’11 di partenza dovrebbe rivedersi dopo tre settimane dal successo di Coppa sul Galatina Nicola Strambelli.
Chiaro il regolamento: in caso di successo, il Barletta riposerebbe mercoledì prossimo e affronterebbe il San Cataldo in trasferta nell’ultima giornata del triangolare. Con un pari o una sconfitta invece, biancorossi nuovamente in campo il 19 febbraio in terra lucana. La squadra che totalizza più punti accede ai quarti di finale. In caso di parità si prenderanno come criteri gli scontri diretti ed eventuale differenza reti. Nessun dubbio sul valore del fattore campo.