BasketSport

Rush finale per “Fip Puglia e-League”: in evidenza Massafra, Andria e Fortitudo Trani

C’è un altro basket accanto a quello tradizionale che sta ripartendo a tutti livelli. È quello dei canestri virtuali che non si realizzano sul campo ma davanti a uno schermo, a colpi di joystick. Non solo una tendenza dell’ultimo periodo, ma un’opzione ulteriore inserita consapevolmente nel più ampio ventaglio dell’offerta sportiva.

È ciò a cui ha pensato il comitato federale regionale del presidente Francesco Damiani patrocinando il progetto eSports, che in questi giorni vede il completamento di “Fip Puglia e-League”. Un’iniziativa pensata esclusivamente per le società pugliesi, che in questo secondo torneo hanno potuto partecipare con il proprio logo, incrementando il coinvolgimento nelle sfide disputate sulla piattaforma NBA2K21. Un evento virtuale organizzato da ONElabMilano e Top Players con la partnership di Basketball Store che, ha messo a disposizione dei primi tre classificati un buono spendibile presso il proprio esercizio, specializzato in abbigliamento da pallacanestro. Per la società vincitrice di “FIP Puglia e-League” anche cinque palloni, per il basket 5 contro 5.

La prima posizione, per la verità, è praticamente assegnata, a prescindere dall’esito della finalissima: i due posti per la gara decisiva sono stati entrambi prenotati da Teknical Sport Massafra. Con i tarantini a fare da asso pigliatutto, è in palio il terzo gradino del podio, nella finale di consolazione fra Pallacanestro Andria e Fortitudo Trani.

Vedi anche

Back to top button