L’avvio di stagione non è stato dei più semplici. Poi, però, la Nox Molfetta, matricola del campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5 femminile, ha cominciato ad ingranare. Ha preso confidenza con la nuova dimensione agonistica ed inserito i primi fondamentali tasselli nell’operazione salvezza. Domani, intanto, la squadra allenata da Alessandra de Bari giocherà il derby contro la Femminile Molfetta, valido come ultima giornata del girone d’andata: fischio d’inizio sul parquet del Pala Poli previsto alle ore 16. Sarà anche e soprattutto la prima stracittadina della storia in serie A2 tra realtà molfettesi.
La Femminile Molfetta, terza in graduatoria, può vantare un organico di prim’ordine, costruito per puntare alla massima serie. La Nox, in ogni caso, se la vuole giocare senza alcun timore. E gli ultimi due successi consecutivi in campionato, 8-2 contro il Città di Taranto in trasferta e 7-2 interno con il Sammichele nella prima del 2022, hanno messo in evidenza l’ottimo stato di salute della squadra.
Dieci i punti collezionati sin qui dalla Nox Molfetta, che attualmente è fuori dalla zona playout. La classifica, tuttavia, è molto corta. Ci sarà ancora da battagliare parecchio, insomma, per confermare la categoria, l’obiettivo fissato la scorsa estate dall’entourage della Nox.