Domenica di sangue sulle strade di Corato. È di due morti ed un ferito il drammatico bilancio di due differenti incidenti avvenuti nella giornata di ieri nel territorio coratino.
Il primo si è verificato in via San Magno, zona periferica della città, dove un anziano di 85 anni, Fedele Tarantini, ha perso la vita dopo essersi schiantato contro un muro mentre era alla guida della sua Fiat 500.
Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe perso il controllo dell’auto all’altezza di una curva, uscendo improvvisamente di strada. Nel violento impatto non sono rimasti coinvolti altri veicoli.
Soccorso dal personale del 118, l’85enne è stato trasportato in codice rosso, con un’ambulanza, presso l’ospedale “Bonomo” di Andria, dove è però deceduto poco dopo il suo arrivo.
La seconda tragedia si è verificata invece in serata, intorno alle ore 20, sulla complanare della strada provinciale 23, lato monte. A perdere la vita in questo caso è stato un ragazzo di soli 25 anni, Giuseppe Lestingi, originario di Trani. Il giovane era in sella ad una moto di grossa cilindrata, assieme ad una sua coetanea, quando si è scontrato frontalmente con una Fiat Panda. Ad avere la peggio è stato il 25enne, morto a seguito del violento impatto, nonostante i disperati tentativi dei sanitari di salvarlo con un massaggio cardiaco. Sotto shock la ragazza che era con lui, rimasta leggermente ferita e trasferita al “Bonomo” di Andria. Illesa infine la donna alla guida della Panda. Anche in questo caso, spetterà ai Carabinieri, intervenuti sul posto, il compito di chiarire la dinamica dello scontro. Nel tratto interessato dall’incidente, la complanare è stata chiusa al traffico per alcune ore.