CalcioSport

Team Altamura, 2-0 al Campobasso: ottimi segnali per Di Donato. Stadio, ritardo nei lavori al D’Angelo

Buona, anzi ottima la prima. Dopo i test contro avversari di categoria inferiore, i progressi della Team Altamura in preseason sono stati confermati anche dal 2-0 ottenuto nella trasferta di Campobasso, contro una formazione allestita per recitare un ruolo da protagonista ai piani alti del girone B di Serie C. Nel pomeriggio dell’Avicor Molinari Stadium i murgiani si sono mostrati ben messi in campo, con reparti vicini e capaci di rischiare pochissimo. Di Donato ha insistito sulla traccia tattica del 4-2-3-1, con Rolando, Minesso e D’Amico alle spalle di Sabbatani al centro dell’attacco. In regia Franco ha affiancato Bumbu con Acampa, in squadra da due giorni, terzino sinistro in una linea completata a destra da Manè e al centro dalla coppia Sadiki-Gigliotti.


Le firme sulla vittoria coincidono con due mancini educati: quello di Mattia Rolando, abile al 33’ a capitalizzare al meglio una sponda aerea di Sabbatani e battere il portiere avversario Forte con un tocco a incrociare da distanza ravvicinata. E quello di Daniele Franco, che al 13′ del secondo tempo si è messo in proprio e ha colpito il bersaglio grosso con un sinistro teso e angolato dai 25 metri. Buone anche le risposte ottenute nel corso del secondo tempo, quando l’allenatore ha concesso spazio anche alle alternative presenti in panchina. In campo anche Vito Leonetti, arrivato a inizio settimana in prestito dal Cerignola. Il tutto in attesa di vedere all’opera Gabriele Bernardotto, attaccante 27enne il cui arrivo dal Giugliano a titolo definitivo è ufficiale da due giorni e che aggiungerà peso e profondità alla manovra.


Agli ottimi segnali arrivati dal ritiro in Alto Sangro, ormai in chiusura prima del rientro in Puglia previsto per la serata del 2 agosto, con ripresa dei lavori fissata al 6, quando all’esordio ufficiale – in programma l’11 in Coppa sul campo della Turris – mancheranno cinque giorni, fa da contraltare l’allarme sui tempi di consegna del Tonino D’Angelo. Lo stadio è atteso da interventi di restyling della durata di almeno 80 giorni per adeguare l’impianto alle richieste della Lega Pro. L’assegnazione definitiva dei lavori, prevista tra fine giugno e inizio luglio, non è stata ancora effettuata. Ipotizzare che l’Altamura, destinata a iniziare il campionato al San Nicola di Bari, metta piede nel D’Angelo prima di dicembre appare un esercizio complesso.

Vedi anche

Back to top button