Come sempre. Anche questa volta. Anche per questa domenica. È, come ormai consuetudine, un programma interessante ed intrigante, quello che propone per domani il girone H di Serie D. È il momento della dodicesima giornata del girone di andata. È una partita molto importante, quella che attende la Fidelis, a caccia del settimo successo di fila in campionato. Solo vittorie, per il momento, con Giuseppe Scaringella in panchina. Ne servono altre, tuttavia, per continuare la rincorsa alla capolista Nocerina, da domenica scorsa lontana cinque lunghezze ed impegnata in trasferta nel derby campano contro la Palmese. Andriesi, invece, di scena domani al “Novi” di Angri, a partire dalle 14.30, contro la matricola Costa d’Amalfi, realtà non di prima fascia, ma comunque in grado durante l’arco della stagione di vincere a Martina e di sfiorare il colpaccio sei giorni fa sul campo della Virtus Francavilla. Guai a sottovalutare l’impegno, dunque. Trasferta vietata, intanto, ai sostenitori andriesi, partita naturalmente visibile in diretta su Telesveva, sia in tv, sul “18” che sui nostri canali social. Molto interessante anche il resto del programma della dodicesima giornata. C’è, ad esempio, il derby del Salento tra Casarano ed Ugento: fischio d’inizio al “Capozza” posticipato alle ore 18. I padroni di casa sono gli unici sin qui a non aver mai conosciuto la parola sconfitta e hanno tre lunghezze di ritardo dalla capolista Nocerina. Lotta per altri obiettivi, invece, la matricola allenata da Mimmo Oliva, sicuramente sfavorita dai pronostici della vigilia ma rinvigorita dalla vittoria interna con la Palmese. L’altro affare tutto pugliese si gioca alle ore 15 al “Vito Curlo”: Fasano contro Virtus Francavilla, due realtà con ambizioni differenti ma con tanta voglia di prendersi i tre punti. La sorpresa più piacevole del campionato, sino a questo momento, si chiama Gravina, quinto in classifica: murgiani al “XXI Settembre-Franco Salerno” di Matera contro il Francavilla in Sinni. Torna Franco Cinque alla guida del Manfredonia, dopo l’esonero di Gigi Panarelli. Situazione di classifica allarmante per i sipontini, chiamati a fare risultato sul campo dell’Ischia. Nel mirino del Martina, invece, c’è la quarta vittoria di fila e il settimo risultato utile consecutivo in campionato: arriva l’Angri al “Tursi” dalle 15.30. Impegno esterno per il Nardò contro l’Acerrana. Derby appulo-lucano al “Fanuzzi” tra Brindisi e Virtus Francavilla: i messapici vogliono avvicinarsi allo “zero”, l’undici della Città dei Sassi cerca la prima affermazione della gestione Alessio Torrisi.
Vedi anche
2^ edizione di “Architetto Chef” in archivio nella BAT: vittoria per “I suoni dell’Architettura” e per i ragazzi di Work-Aut
16 Novembre 2024
Scaringella presenta Costa d’Amalfi-Andria: “Responsabili e determinati, stesso atteggiamento di sempre”. E sugli elementi a disposizione…
16 Novembre 2024